Cortocircuiti Oltre il confine

Home / Cortocircuiti Oltre il confine

Cortocircuiti – Oltre il confine

𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝑨𝒏𝒏𝒂𝒍𝒊𝒔𝒂 𝑪𝒂𝒎𝒊𝒍𝒍𝒊 presenta “Un giorno senza fine. Storie dall’Ucraina in guerra” (Ponte alle Grazie, 2022)
APPUNTAMENTO POSTICIPATO AL 22 MARZO!
𝟐𝟗 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒂 𝑴𝒂𝒏𝒏𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 presenta “Lo sguardo oltre il confine. Dall’Ucraina all’Afghanistan, i conflitti di oggi raccontati ai ragazzi” (De Agostini, 2022)
𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒂 𝑻𝒐𝒃𝒂𝒈𝒊 presenta “La Resistenza delle donne” (Einaudi, 2022)
Coordina e gestisce gli incontri 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐕𝐢𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 dell’Associazione Rapsodia Festival.

La rassegna cortocircuiti narrativi torna in una nuova veste e si trasforma in 𝐂𝐨𝐫𝐭𝐨𝐜𝐢𝐫𝐜𝐮𝐢𝐭𝐢 – 𝐎𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐧𝐞, incontri con scrittrici e giornaliste che si terranno a 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐥𝐨𝐧𝐢𝐚 – 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐢 negli spazi della Sala degli Archi.

Ideata dall’Ufficio Cultura – Biblioteca Comunale del 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐏𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐢 in collaborazione con l’Associazione 𝐑𝐚𝐩𝐬𝐨𝐝𝐢𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 di Emiliano Visconti, la rassegna 𝐂𝐨𝐫𝐭𝐨𝐜𝐢𝐫𝐜𝐮𝐢𝐭𝐢 – 𝐎𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐧𝐞 ospiterà questa primavera tre straordinarie autrici e giornaliste che ci parleranno di attualità, in un orizzonte dilaniato da conflitti armati, segnato dall’incertezza economica e dal post pandemia per veicolare un messaggio di consapevolezza e resistenza.
La rassegna si svolgerà tra inizio marzo e i primi di maggio e sarà l’occasione per ricordare ed onorare le ricorrenze della prossima primavera: la Giornata Internazionale della Donna e l’Anniversario della Liberazione.
Gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera alle 20,45 a 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐥𝐨𝐧𝐢𝐚 – 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐢 negli spazi della Sala degli Archi.

𝐓𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨.

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
Biblioteca Comunale Pascoli: 333 2638850
biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it