Digitali Purpurei: Roberto Mercadini incontra ZooSparkle

Home / Digitali Purpurei: Roberto Mercadini incontra ZooSparkle
Cari amici di Villa Torlonia Teatro,
a seguito dell’ordinanza disposta dalla Regione Emilia Romagna in merito al contenimento e prevenzione dell’infezione da Coronavirus, lo spettacolo ??È ANNULLATO??

Villa Torlonia Teatro ? Stagione 19/20

SABATO 29 Febbraio 2020 ore 21:00

Roberto Mercadini incontra ZooSparkle

Il quarto appuntamento della rassegna DIGITALI PURPUREI (Gli youtuber vanno in scena) è con ZooSparkle, il divulgatore scientifico più seguito di YouTube Italia!
Willy Guasti, classe 1991, ha sempre avuto la passione per gli animali; galeotto fu il film di Jurassic Park, che guardò da piccolissimo. Da allora non ha avuto dubbi sul suo futuro! Laureando in Scienze Naturali, Willy gestisce ZooSparkle, il canale di divulgazione scientifica a tema animali, evoluzione e paleontologia più seguito di YouTube Italia.
Ha svolto l’attività di consulente scientifico per alcuni diversi progetti editoriali (Il fumetto “Addio Darwin”, di Federica Messina, e un libro della collana de “Il Battello a Vapore”), è impegnato nell’ambito della didattica nelle scuole ed è stato volto di Focus Tv.

YouTube: ZooSparkle

? DIGITALI PURPUREI è una serie di incontri con gli youtubers. Il titolo (riferimento scherzoso alla raccolta pascoliana Digitale purpurea) allude al fatto che incontreremo in teatro autori noti principalmente per il loro lavoro nel mondo digitale. I temi spazieranno dalla filosofia, alla letteratura, alla scienza.

Con il sostegno di GEP Carburanti.

————————————————————

Info e Prenotazioni

Villa Torlonia Teatro
Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 370.3685093
Lun/Ven 10h00 – 18h00, nei giorni dello spettacolo a partire dalle 16h00
villatorloniateatro@gmail.com

Biglietti

? DIGITALI PURPUREI (Gli youtuber vanno in scena)
• Ingresso unico € 10

————————————————————
? SCARICA PROGRAMMA DELLA STAGIONE 19/20

La stagione teatrale 19/20 è curata da Associazione Mikrà e Associazione Cult con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.