Vasco Brondi: Talismani per tempi incerti

Home / Vasco Brondi: Talismani per tempi incerti

Villa Torlonia Teatro ? Revèrso ? Teatro all’aperto 2020

Venerdì 17 LUGLIO | ore 21:30
Vasco Brondi
TALISMANI PER TEMPI INCERTI
Canzoni, poesie, letture, riflessioni.
Sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte.

Dopo aver concluso un anno e mezzo fa il progetto artistico de Le luci della centrale elettrica, Vasco Brondi torna ad esibirsi dal vivo con uno spettacolo nato proprio in questi mesi così particolari e complicati.

“Ci sono momenti in cui l’arte più chiaramente può essere un anticorpo, le poesie degli oracoli, la filosofia un ulteriore sistema immunitario, le canzoni risvegliarci, la letteratura proteggerci. – scrive lo stesso Vasco Brondi. Tutto quello che sembrava inutile perché non funzionale si è dimostrato fondamentale per passare attraverso i momenti inaspettati, anzitutto per me.

Non avevo previsto di suonare quest’estate ma la bellezza delle proposte, la dimensione intima che in questo caso non è una mia richiesta strana ma una condizione necessaria, l’idea di queste sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte e la possibilità di condividere le cose che sto leggendo e di ritrovarsi dopo questo periodo assurdo, sono state un richiamo irresistibile.

Mischiare alle mie canzoni, altre canzoni che ho sempre ascoltato e scritti che mi sono sempre rimasti dentro e tornati in mente come anticorpi in questi tempi di incertezza. Incontrarsi, ritrovarsi nello stesso luogo fisico. Riportando fuori i corpi in posti stupendi, tutti insieme distanziati e attenti ma insieme.”

Ad accompagnare Vasco in questi concerti ci saranno Andrea Faccioli (chitarra), Daniela Savoldi (violoncello) e Angelo Trabace (pianoforte).

Cantautore, musicista e scrittore, Vasco Brondi pubblica con il suo progetto musicale LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA cinque album in studio: ‘Canzoni da spiaggia deturpata’ (2008, Premio Tenco per la Migliore Opera Prima), ‘Per ora noi la chiameremo felicità’ (2010), ‘Costellazioni’ (2014), ‘Terra’ (2017), ‘2008/2018, tra la Via Emilia e la Via Lattea’ (2018) e un EP, ‘C’eravamo abbastanza amati’ (2011).
Nel 2009 esce il suo primo libro, ‘Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero’ (Baldini&Castoldi), seguito nel 2012 dalla graphic novel ‘Come le strisce che lasciano gli aerei’ (Coconino-Fandango), illustrata da Andrea Bruno, nel 2016, dal libro ‘Anime galleggianti, dalla pianura al mare passando per i campi’ (La nave di Teseo), scritto con Massimo Zamboni e, nel 2018, ‘2008-2018: dieci anni tra la via Emilia e la via Lattea’ (La nave di Teseo).
Nell’ottobre del 2014 porta in scena lo spettacolo “Cronache Emiliane”.
Ha scritto canzoni per il cinema e prestato brani già editi per colonne sonore.
Nel 2016 scrive con Lorenzo Jovanotti il brano “L’estate addosso”, la canzone più trasmessa dalle radio di quell’anno.


Biglietti

? INGRESSO UNICO €20

? COME ACQUISTARE I BIGLIETTI ?
– Prevendita on-line su www.liveticket.it/reverso
– Presso i rivenditori LiveticketPoint che potete trovare su www.liveticket.it/point
– Nei giorni di spettacolo la prevendita sarà attiva anche presso la biglietteria di Villa Torlonia dalle ore 16:00 alle ore 20:00
?? Non si effettua servizio di prenotazione posti via telefono o via mail ??

VILLA TORLONIA TEATRO
Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 370.3685093 | villatorloniateatro@gmail.com

Facebook: Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli
Instagram: @VillaTorlonia_Teatro

In caso di pioggia lo spettacolo verrà rinviato ad altra data, compatibilmente con la disponibilità dell’artista. Gli Organizzatori si riservano il diritto di apportare al programma i cambiamenti resi necessari da esigenze artistiche, tecniche o di forza maggiore. In caso di variazioni, gli Organizzatori faranno quanto possibile per informare gli spettatori attraverso i canali disponibili (sito www.parcopoesiapascoli.it; Pagine Facebook: @associazionemikra, @VillaTorloniaParcoPoesiaPascoli; Instagram: villatorlonia_teatro).

L’ingresso allo spettacolo è gratuito per i bambini fino a 5 anni, purché tenuti in braccio dal genitore. I bambini accederanno allo spettacolo sotto l’esclusiva responsabilità dei genitori, per tutta la permanenza all’interno della corte, dal momento di ingresso fino all’uscita. È raccomandato l’utilizzo delle cuffie anti-rumore per i bambini al di sotto degli 8 anni.   Non è consentito accedere allo spettacolo con carrozzine, passeggini, ovetti. L’organizzazione invita il pubblico a rispettare rigorosamente le regole di cui sopra, dettata a garanzia e tutela del pubblico e dei bambini stessi.

La stagione estiva #Revèrso è curata da Associazione Mikrà e Associazione Cult con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.