Villa Torlonia Teatro ? Stagione 19/20
VENERDÌ 14 Febbraio 2020 | ore 21:00
IVAN TALARICO
“Ivan Talarico è una figura che sfugge con destrezza a definizioni facili. Per descrivere la sua arte mi sovvengono solo immagini ossimoriche, poeticamente insensate. Ivan è un vulcano al crepuscolo. Un malandrino d’altri tempi. Un mistico irreligioso. Un poeta pudico innamorato dei sensi. Un serissimo cultore della risata. Amante della logica del paradosso, delle freddure che scaldano il cuore, Ivan è un esperto dell’ingenuità, un infallibile maestro di errori, un metodico studioso della spontaneità. Poeta, cantautore, performer comico (e non solo), Talarico ha esplorato varie forme artistiche (soprattutto calcando i palchi teatrali in tutte le forme possibili) ma rimane un artista tuttora in ricerca.”
[Adriano Ercolani per XL di Repubblica]
Nato sul lago di Como nell’81, cresciuto nella Presila Catanzarese, Ivan Talarico vive a Roma, in cerca di una via di mezzo.
Nel ‘99 fonda la compagnia DoppioSenso Unico assieme a Luca Ruocco, con cui scrive e mette in scena cinque spettacoli teatrali.
È autore di racconti e poesie, raccolti in due libri pubblicati da Gorilla Sapiens Edizioni.
Suona chitarra e pianoforte e scrive canzoni che gli fanno vincere il premio per il Miglior Testo a Musicultura 2015, essere chiamato come ospite al Premio Tenco 2016, da Fiorello alla sua Edicola Fiore e lo portano a suonare in giro per l’Italia.
Spinto da Claudio Morici, col quale collabora in reading e spettacoli, scrive le canzoni onomatopeiche, che lo portano ad “essere popolare tra gli incompresi”.
Info e Prenotazioni
Villa Torlonia Teatro
Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 370.3685093
Lun/Ven 10h00 – 18h00, nei giorni dello spettacolo a partire dalle 16h00
villatorloniateatro@gmail.com
Biglietti
? POETI E ALTRI ANIMALI [Incontri con la poesia]
? 3 appuntamenti dedicati alla poesia.
Poeti che recitano i loro versi; perché il testo esca dalla pagina, si faccia corpo e voce sul palco.
• Ingresso unico € 5
La rassegna è realizzata con il sostegno di Gruppo Ivas.
————————————————————
Per il 14 febbraio giorno di ?? San Valentino una bella INIZIATIVA che ha per protagonista la poesia.
Un biglietto speciale di COPPIA, che include visita guidata al Museo Multimediale di Villa Torlonia, aperitivo alla Locanda del Poeta e spettacolo al Teatro di Villa Torlonia. Tutto nel meraviglioso complesso di Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli.
??ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO QUI
? http://shop.atlantide.net/poesia-a-villa-torlonia.html
IL BIGLIETTO È VALIDO PER 2 PERSONE
(Il pacchetto prevede un numero di posti limitati)
?ECCO IL PROGRAMMA per Venerdì 14 febbraio 2020?
? VISITA ‘PASCOLI INNAMORATO’
? Visita guidata al Museo Multimediale ore 18.30
“Se non avessi amato, forse non sarei quello che sono”Volti, lettere, regali, promesse e città si affastellano nella vita sentimentale del poeta di San Mauro. Giovanni Pascoli, il poeta del nido familiare e del legame indissolubile con le sorelle, ma anche uomo dalla sensibilità finissima, riserva le sue confidenze più intime ai visitatori del Parco Poesia nel giorno degli Innamorati.
? APERITIVO
? Alla La Locanda del Poeta ore 20.00
? POETI E ALTRI ANIMALI
? Spettacolo Villa Torlonia Teatro ore 21.00
(Incontri con la poesia) Ivan Talarico, talento cristallino, dall’umorismo spiazzante e dallo stile garbato. Per un San Valentino diverso.
————————————————————
? SCARICA PROGRAMMA DELLA STAGIONE 19/20
La stagione teatrale 19/20 è curata da Associazione Mikrà e Associazione Cult con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.