Giornata Dimore Storiche Italiane ad ingresso gratuito

Home / Giornata Dimore Storiche Italiane ad ingresso gratuito

Bellezze da scoprire.
Tutto pronto nelle Case della Memoria per la XII edizione della Giornata Nazionale ADSI che si terrà domenica 22 maggio. Il Museo Casa Pascoli partecipa all’iniziativa e prevede per la giornata di domenica 22 maggio ingresso gratuito alla casa natale nei consueti orari di apertura al pubblico: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30-16,30-17,30, si svolgeranno visite guidate a pagamento. Il percorso guidato alla casa museo ha una durata di circa un’ora e un costo di 4 euro a partecipante.

Alle ore 15,00 è in programma la passeggiata “A passo di Storia e Poesia” che conduce alla scoperta del territorio sammaurese e dei luoghi di pascoliana memoria. Il punto di ritrovo è la Chiesa della Madonna dell’Acqua, accanto al Museo Casa Pascoli. Il percorso, a partecipazione gratuita e su prenotazione, nasce dalla collaborazione tra Italia Nostra-sezione di San Mauro Pascoli e la Soc.Coop.Atlantide.

E’ inoltre possibile proseguire a Villa Torlonia dove cultura, innovazione e tecnologia si uniscono per valorizzare la poesia di Giovanni Pascoli nel percorso sensoriale del Museo Multimediale. In programma alle ore 17,00 la visita guidata al Museo Multimediale e al Palazzo Nobile. Su prenotazione, durata 1h15min e costo 8 euro.

Info e prenotazioni
tel. 0541 936070
parcopoesiapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it