Villa Torlonia Teatro ? Revèrso ? Teatro all’aperto 2021
? DOM 15 AGO | ore 21:30 (NUOVA DATA – recupero dello spettacolo del 16 LUGLIO rimandato per pioggia)
Ascanio Celestini
BARZELLETTE
musiche eseguite dal vivo di Gianluca Casadei
Una piccola stazione terminale. I treni arrivano e tornano indietro perché i binari si interrompono. Un vecchio ferroviere parla al becchino del paese in attesa di un morto di lusso. Un emigrante che ha fatto fortuna all’estero e, ora che è morto, sta tornando al paese per farsi seppellire. Nell’attesa il ferroviere racconta le sue barzellette, quelle che ha raccolto dai viaggiatori. Gente sconosciuta che arriva e riparte senza lasciare nient’altro che le proprie storie buffe.
Nel tempo il vecchio ferroviere s’è innamorato delle sue storielle e non sappiamo se un giorno le racconterà davvero all’uomo per il quale sono state raccolte. O forse gliele ha già raccontate. Forse il capostazione è lui. Forse non c’è nemmeno una stazione, il treno non arriverà mai e il becchino è venuto per seppellire proprio il barzellettiere.
L’unica certezza è che quel vecchio non riesce a starsene zitto.
Ma provaci tu a lavorare alla stazione del treno e restare zitto con la buriana che c’è. Se parli piano non ti sentono. Se stai zitto sei morto. Se strilli perdi la voce il primo giorno della settimana lavorativa. È tutto un equilibrio. E poi l’hai vista la gente che ci passa?
Senti questa.
? BIGLIETTI
?? RIDOTTO (militari, ragazzi 6-14, over 65) 12 €
Gratis per bambini sotto i sei anni che non occupano una seduta
? COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
?? Prevendita on-line su www.liveticket.it/reverso
?? Presso i rivenditori LiveticketPoint che potete trovare su www.liveticket.it/point
?? Nei giorni di spettacolo la prevendita sarà attiva anche presso la biglietteria di Villa Torlonia dalle ore 16:00 alle ore 20:00
?? Non si effettua servizio di prenotazione posti via telefono o via mail
? RIMBORSI
AVVISO: Il Green Pass per un incontro in sicurezza con la cultura
Avvisiamo i gentili visitatori e spettatori che, nel rispetto delle disposizioni del Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto l’ingresso ai musei e agli eventi del Parco Poesia Pascoli è consentito unicamente con Green Pass valido, la certificazione di avvenuta vaccinazione anti-Covid19 almeno con la prima dose o guarigione dall’infezione, oppure con l’attestazione di un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Vi invitiamo alla collaborazione per partecipare in sicurezza all’appuntamento con la cultura!
Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid19: https://www.dgc.gov.it/web/
VILLA TORLONIA TEATRO
Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 370.3685093 | villatorloniateatro@gmail.com
Facebook: Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli
Instagram: @VillaTorlonia_Teatro
In caso di pioggia lo spettacolo verrà rinviato ad altra data, compatibilmente con la disponibilità dell’artista. Gli Organizzatori si riservano il diritto di apportare al programma i cambiamenti resi necessari da esigenze artistiche, tecniche o di forza maggiore. In caso di variazioni, gli Organizzatori faranno quanto possibile per informare gli spettatori attraverso i canali disponibili (sito www.parcopoesiapascoli.it; Pagine Facebook: @Sillabateatroparola, @
L’ingresso allo spettacolo è gratuito per i bambini fino a 5 anni, purché tenuti in braccio dal genitore. I bambini accederanno allo spettacolo sotto l’esclusiva responsabilità dei genitori, per tutta la permanenza all’interno della corte, dal momento di ingresso fino all’uscita. È raccomandato l’utilizzo delle cuffie anti-rumore per i bambini al di sotto degli 8 anni. Non è consentito accedere allo spettacolo con carrozzine, passeggini, ovetti. L’organizzazione invita il pubblico a rispettare rigorosamente le regole di cui sopra, dettata a garanzia e tutela del pubblico e dei bambini stessi.
La stagione estiva #Revèrso è curata da Sillaba Coop con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.