Claudio Morici – 46 Tentativi di Lettera a mio Figlio

Home / Claudio Morici – 46 Tentativi di Lettera a mio Figlio

Villa Torlonia Teatro ?  Revèrso ?  Teatro all’aperto 2021

? SAB 10 LUG | ore 21:30
Claudio Morici
46 TENTATIVI DI LETTERA A MIO FIGLIO

Selezione Festival di Todi Off 2018. Finalista IN-Box 2019.
Il narratore è fermo davanti a un microfono e un leggio. Ai suoi piedi, decine di giocattoli rivolti verso lui, che aspettano impazienti di sentire il racconto. Parte così la lettura della prima lettera, la prima delle 46, una per ogni anno di vita dell’autore. L’obiettivo di chi scrive è ambiziosissimo: spiegare a suo figlio il senso della vita e soprattutto il perché della separazione dei suoi genitori. Ma il viaggio sarà lungo e pieno di ostacoli, con lettere scarabocchiate, crisi di identità, amici che scrivono al suo posto, baby sitter “per lettera” ed esperimenti scientifici. Per non parlare dei peluche che iniziano ad animarsi e a raccontare i momenti più complessi della crisi di coppia, in un velleitario linguaggio “adatto a un bambino come te”.
Come in tutti i suoi spettacoli, anche qui Claudio Morici si muove tra il monologo, il reading letterario e il radio dramma, con sfaccettature tonali che vanno dal comico al drammatico, dal biografico al fiabesco. Costruendo “una scrittura che è anche architettura in quanto sostiene di per sé una drammaturgia già implicita nelle parole del racconto” (Teatro e Critica 2016).

? BIGLIETTI

?? INTERO 12 €
?? RIDOTTO (militari, ragazzi 6-14, over 65) 10 €
Gratis per bambini sotto i sei anni che non occupano una seduta

? COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

?? Prevendita on-line su www.liveticket.it/reverso
?? Presso i rivenditori LiveticketPoint che potete trovare su www.liveticket.it/point
?? Nei giorni di spettacolo la prevendita sarà attiva anche presso la biglietteria di Villa Torlonia dalle ore 16:00 alle ore 20:00
?? Non si effettua servizio di prenotazione posti via telefono o via mail

VILLA TORLONIA TEATRO
Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 370.3685093 | villatorloniateatro@gmail.com

Facebook: Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli
Instagram: @VillaTorlonia_Teatro

In caso di pioggia lo spettacolo verrà rinviato ad altra data, compatibilmente con la disponibilità dell’artista. Gli Organizzatori si riservano il diritto di apportare al programma i cambiamenti resi necessari da esigenze artistiche, tecniche o di forza maggiore. In caso di variazioni, gli Organizzatori faranno quanto possibile per informare gli spettatori attraverso i canali disponibili (sito www.parcopoesiapascoli.it; Pagine Facebook: @Sillabateatroparola, @VillaTorloniaParcoPoesiaPascoli; Instagram: villatorlonia_teatro).

L’ingresso allo spettacolo è gratuito per i bambini fino a 5 anni, purché tenuti in braccio dal genitore. I bambini accederanno allo spettacolo sotto l’esclusiva responsabilità dei genitori, per tutta la permanenza all’interno della corte, dal momento di ingresso fino all’uscita. È raccomandato l’utilizzo delle cuffie anti-rumore per i bambini al di sotto degli 8 anni.   Non è consentito accedere allo spettacolo con carrozzine, passeggini, ovetti. L’organizzazione invita il pubblico a rispettare rigorosamente le regole di cui sopra, dettata a garanzia e tutela del pubblico e dei bambini stessi.

La stagione estiva #Revèrso è curata da Sillaba Coop con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.