Commonplaces a Villa Torlonia
Sabato 16 e domenica 17 novembre il market di design Commonplaces porta in scena nei rinnovati spazi di Villa Torlonia esposizioni, mostre, teatro, spettacoli, eventi interattivi, ricerca e creatività, collezioni handmade, artigianato, intrattenimento, food and drink, attività per bimbi.
Commonplaces è una comunità che accoglie le idee e le persone per creare una sinergia unica tra i suoi abitanti in location sempre nuove. Un progetto in continua crescita che non si stanca mai di conoscere, cercare e sperimentare. A Commonplaces si osserva, si conosce, si compra, si mangia, si beve, si legge, si gioca, si ascolta musica, si socializza, si ride, si balla, si interagisce…
Il market di collezioni handmade e design sarà allestito come una grande piazza attorno alla quale ruoteranno gli eventi: performance musicali e la mostra di arte visiva in collaborazione con Polaroid Italia.
Sabato, dalle 20, Roberto Mercadini presenta a Commonplaces il nuovo progetto Villa Torlonia Teatro, con “Faville. Blitz Artistici”: aforismi, epigrammi, haiku e brevità assortite.
Il Parco Poesia Pascoli invita gli ospiti di Commonplaces a scoprire il percorso poetico del nuovo Museo Multimediale Pascoliano e il fascino del palazzo nobile di Villa Torlonia.
Sabato 16 novembre
ore 17.00 Sulle tracce di Antonia, visita guidata in costume al piano nobile di Villa Torlonia
ore 18.30 visita guidata al Museo Multimediale Pascoliano
Domenica 17 novembre
ore 15.00 visita guidata al Museo Multimediale Pascoliano
ore 17.00 visita guidata al piano nobile di Villa Torlonia
Commonplaces apre le porte sabato 16 novembre, dalle 15 alle 23, e domenica 17 novembre, dalle 10 alle 20.
Per informazioni e prenotazioni
tel. 0541 936070
e-mail: parcopoesiapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it