Villa Torlonia Teatro ? Stagione 19/20
VENERDÌ 3 Gennaio 2020 | ore 21:00
UN REGALO A TUTTI GLI SPETTATORI
serata ad Ingresso Gratuito
Per augurare un buon inizio anno all’insegna della poesia
MY NAME IS DIGE
Spoken Word / Slam Poetry / Monologo
di e con Matteo Di Genova
“Si sopravvive alle dipendenze emotive, alle sostanze stupefacenti e alle tentazioni ego-tecnologiche. Ma quanto è doloroso ed interminabile il percorso che dovrebbe condurci dallo stato di deboli prede del desiderio ad esseri coscienti della propria identità? Qui si narra in versi l’incontro tra un figlio periferico della crisi ed il pugno di ragazzi pazzi di speranza che gli insegnò il suo nome”
Matteo si chiama Di Genova, viene da L’Aquila e vive a Bologna. È finalista nazionale di Poetry Slam “L.I.P.S.” nel 2017, vincitore della sezione di poesia orale del “Poverarte – Festival di tutte le arti”, del “Premio Alberto Dubito di poesia con musica” e dei tornei di slam “Poetronica” (Atti Impuri) e “T.L.E. ” (Wow – Incendi Spontanei). Compare in una puntata del Poetry Slam di Zelig TV. Ha portato la sua poesia in alcuni tra i più importanti festival indie e hip-hop: GoaBoa, Poplar, Pinewood. Gira l’Italia coi suoi spettacoli “Dixit” (oltre 40 repliche in tutta Italia) promosso e sostenuto dal collettivo bolognese ZooPalco, “Diossido Di Cromo” col percussionista Marco Crivelli (debuttato all’interno della prestigiosa rassegna “I Cantieri dell’Immaginario”) e “Versus” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo.
Info e Prenotazioni
Villa Torlonia Teatro
Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 370.3685093
Lun/Ven 10h00 – 18h00, nei giorni dello spettacolo a partire dalle 16h00
villatorloniateatro@gmail.com
Biglietti
? POETI E ALTRI ANIMALI [Incontri con la poesia]
? 3 appuntamenti dedicati alla poesia.
Poeti che recitano i loro versi; perché il testo esca dalla pagina, si faccia corpo e voce sul palco.
• Ingresso unico € 5
La rassegna è realizzata con il sostegno di Gruppo Ivas.
————————————————————
? SCARICA PROGRAMMA DELLA STAGIONE 19/20
La stagione teatrale 19/20 è curata da Associazione Mikrà e Associazione Cult con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.