E’ tempo di sognare // Mostra temporanea

Home / E’ tempo di sognare // Mostra temporanea

“E’ tempo di sognare”
Ingresso gratuito | dal 13 novembre al 5 dicembre
Aperta al pubblico: sabato e domenica pomeriggio

Mostra temporanea delle opere realizzate da novembre 2010 a dicembre 2015 da Alessandra Spinelli, in arte “Acqua che canta”. L’esposizione è allestita in Sala Colonne a Villa Torlonia-Parco Poesia Pascoli.

“Mi chiamo Alessandra Spinelli e sono nata a Cervia l’11 aprile 1958 ma il mio nome d’arte è Acqua che canta, un nome da Nativa Americana del quale vado fiera. Ho iniziato a fare mostre nel 2001 a Montebello di Torriana, dopo che gli amici più intimi mi hanno convinto a mostrare le mie opere.
Nasco come pittrice autodidatta, con quadri particolari dove il sale si incrosta sul colore e mi fa ritrovare l’origine delle mie radici, la ricchezza e la forza di un lungo lavoro. Un lavoro che mi ha portato alla scoperta del Cerchio: Vita, Terra, Sole, Luna, Universo, il tutto che ritorna in una fine apparente.
Ogni opera diviene sogno e supera ogni volta l’aspettativa, è ricca di interpretazioni, è fonte di una gioia sorprendente, è unicamente collegata con l’infinito, la leggerezza, l’acqua, l’aria, lo spazio. Ogni cerchio è una finestra nell’anima, l’espressione che si manifesta, il gesto Sacro che fa divenire immortale la mia quotidianità, una lingua che varca ogni frontiera, un ponte fra cielo e terra che brilla di promesse, certezze e sfocia nel dialogo più vero e profondo, nella gioia per l’unicità di questo dono, per il quale ringrazio la mia Terra e la Spiritualità dei Nativi Americani”
Alessandra Spinelli

 

Per informazioni
338 8818563

 

Norme per i visitatori 
• obbligo di indossare la mascherina
• mantenere la distanza personale di almeno 1 metro
• igienizzarsi le mani