Villa Torlonia Teatro ? Stagione 21/22
? domenica 28 NOVEMBRE | ore 16
Roberto Mercadini incontra ZOOSPARKLE
per la rassegna Digitali Purpurei
Zoosparkle
Comunicatore della Scienza
Willy Guasti, classe 1991, ha sempre avuto la passione per gli animali; galeotto fu il film di Jurassic Park, che guardò da piccolissimo. Laureato in Scienze Naturali – con una tesi sui dinosauri, di professione è divulgatore scientifico e gestisce Zoosparkle, progetto di comunicazione della scienza a tema animali, evoluzione e paleontologia. E’ attivo sui vari social, come YouTube, Instagram, Twitch e TikTok, e anche in conferenze dal vivo. La cosa che ama di più è raccontare con entusiasmo la bizzarra diversità che la vita animale ha sviluppato nel corso della sua (lunga) Storia Naturale.
Com’era il mondo prima dei dinosauri? No attenzione, non stiamo parlando del Paleozoico; intendo il nostro mondo! Perché non è che l’abbiamo capito subito che la terra era più vecchia degli esseri umani, o che in passato era dominata da specie diverse che si sono estinte. Come ha reagito la scienza alla scoperta dei grandi rettili estinti? Chi sono stati i protagonisti? E come li immaginavano? Una camminata vittoriana all’ombra dell’Iguanodonte e dei suoi compari che ci hanno mostrato che il mondo non è sempre stato come lo vediamo oggi.
Canale Youtube
Account Instagram
Canale Twitch
Pagina Facebook
ph. Gianluca Rossi
? INFO E PRENOTAZIONI
Da lunedì a sabato, ore 16-19
Tel. 370.3685093
spettatore@sillaba.org
? PREVENDITE
– Prevendite online su www.liveticket.it/villatorloniateatro
– Biglietteria in teatro aperta 1h prima dello spettacolo
? BIGLIETTI
Unico € 10
https://bit.ly/villatorloniateatro21-22
Gli spettacoli sono svolti nel pieno rispetto di tutte le norme in materia di contenimento della diffusione del COVID-19.
Per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina anche durante lo spettacolo, avere il Green Pass (escluso i minori di 12 anni).
All’ingresso del teatro è presente un distributore di gel igienizzante, le sale e i locali destinati al pubblico vengono sanificati prima di ogni spettacolo.
Il sistema di aerazione del teatro funziona con immissione a ciclo continuo di aria pulita (senza il riciclo dell’aria interna).