Si fa Festa alla Torre
Villa Torlonia si veste a festa e dal 28 al 30 giugno vi invita alla 34ª edizione della Festa alla Torre. Tornano in scena i sapori della tradizione, spettacoli e musica dal vivo, mercatini, mostre e laboratori organizzati dall’Associazione Torre.
La festa vedrà sul palco venerdì 28 giugno i Moka Club e dj Spranga feat Lumi-J, mentre sabato 29 giugno gli Aironi Bianchi renderanno tributo ai Nomadi.
Domenica 30 giugno, alle ore 10, si celebrerà la santa messa nell’antica Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e a seguire si aprirà “Mercanti a Corte”, con oggetti del passato e curiosità degli hobbisti.
Nel pomeriggio, alle ore 16, si giocherà con la Gara di fionda artigianale e il Gioco dello “Zachegn”, inoltre si terrà la dimostrazione di volo di Rimini Drone. Alle 16.30 appuntamento con il Battesimo della sella e l’attività cinofila “Viaggiando nel tempo”.
Gianfranco Miro Gori presenterà, alle ore 17, al piano nobile di Villa Torlonia, il libro “Contrada Broccari” di Giorgio Zicchetti. Alle ore 18 si aprirà la sfida della Caccia al tesoro nei luoghi del cuore del poeta, a cura del Parco Poesia Pascoli. Infine spettacolo serale con la Nuova Romagna Folk.
Inoltre sabato e domenica si potrà partecipare al laboratorio “Biscotti della nonna”, si potranno visitare mostre dedicate alla civiltà contadina e la mostra “Dagli eroi alle dive. Il sandalo”.
Il Museo Multimediale pascoliano aprirà le porte ai visitatori anche sabato e domenica sera, con ingressi alle ore 20.30 / 21.00 / 21.30 (per informazioni e prenotazioni tel. 0541 936070).