Esposizione Temporanea di Marianna Balducci

Home / Esposizione Temporanea di Marianna Balducci

MOSTRA TEMPORANEA
Due progetti foto-illustrati a cura di Marianna Balducci

“La vita nascosta delle cose”
Ogni tanto succede che gli oggetti si stanchino di essere quello che sono sempre stati e decidano di prendersi una vacanza. Le cose, persino quelle che abbiamo sotto gli occhi o quelle che ormai abbiamo dimenticato, hanno una vita segreta e, se siamo attenti e giuriamo di non dirlo a nessuno, forse saremo così fortunati da farcela raccontare.

“Questo non è un album di famiglia”
Un pacchetto di vecchie fotografe trovate ai mercatini dell’usato, volti sconosciuti che vengono da varie epoche, da vari Paesi, soggetti senza storia a cui giocare ad attribuire un nuovo destino. Questo improbabile album di famiglia si è composto così, prendendo meno sul serio la nostalgia.

Ingresso gratuito

  • Apertura da martedì a domenica
    dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30
  • Nella giornata di sabato 7 maggio, dalle 15 alle 19, è previsto workshop dedicato alla foto-illustrazione a cura di Marianna Balducci. Partecipazione su prenotazione. Scopri di più! https://bit.ly/391i2z3

 

Marianna Balducci bio
Illustratrice riminese, è laureata in moda, lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Il disegno è il suo mestiere, il suo strumento preferito per comunicare e per esplorare il mondo. Le piace sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Nel 2018 proprio con il suo primo libro foto-illustrato “Il viaggio di Piedino” (scritto da Elisa Mazzoli, edizioni Bacchilega Junior) vince il premio Nati per leggere, nel 2021 con l’albo foto-illustrato “Io sono foglia” (scritto da Angelo Mozzzillo, edizioni Bacchilega Junior) si aggiudica il premio Andersen (categoria 0-6 anni e Superpremio Andersen G.Schiaffino). Al disegno affianca l’attività di docente in un seminario di comunicazione visuale per la facoltà di moda di Rimini (Alma Mater Studiorum, Bologna). Tiene workshop in collaborazione con accademie ed enti di formazione nell’ambito dell’illustrazione, scrive di libri e attività educative legate al disegno per i magazine online Ad Un Tratto e Occhiovolante.